Banca Mediolanum come Advisor accompagna le aziende che vogliono quotarsi in Borsa, organizzando e gestendo il processo in tutte le sue fasi: dallo studio di fattibilità iniziale alla selezione degli altri consulenti coinvolti, ai rapporti con i regolatori, alla fase di marketing e conclusione dell’operazione.

Banca Mediolanum è inoltre NOMAD per le quotazioni su AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad elevato potenziale di crescita.

Per le aziende già quotate, Banca Mediolanum può organizzare e gestire operazioni di aumento di capitale, emissione di obbligazioni convertibili, collocamenti accelerati.

Il nostro Team è fatto di professionisti di grande esperienza in operazioni di Equity Capital Markets. 

Mediolanum Investment Banking ha rapporti consolidati con gli organi regolatori, le istituzioni e tutti i principali operatori di mercato.

Forniamo inoltre un supporto continuativo alla società emittente anche nella fase successiva alla quotazione.

LA CENTRALITA' DEL RUOLO DEL NOMAD

AIM è un segmento di Borsa “non regolamentato”, dove Borsa Italiana e Consob non svolgono le abituali attività istruttorie prima della quotazione, come invece avviene nei mercati regolamentati.


Il NOMAD (Nominated Advisor) è la figura che si affianca alle aziende durante la preparazione della quotazione su AIM, ponendosi nei confronti del mercato come un “certificatore” della appropriatezza della società emittente.


Il mercato quindi apprezza che nel ruolo di NOMAD ci siano istituzioni solide che ispirino fiducia e competenza.


Banca Mediolanum può agire come NOMAD per le aziende che accompagna in Borsa: credere nell’imprenditore vuole anche dire mettere al suo servizio il valore del nostro brand e della nostra reputazione.


Il NOMAD accompagna la società anche successivamente alla quotazione: i nostri clienti possono così assicurarsi il supporto dei professionisti di Mediolanum Investment Banking anche nel prosieguo della vita dell'azienda come realtà quotata.