Lorenzo Di Rosa
Responsabile Mergers & Acquisitions e Debt Capital Markets
- Entra a far parte del Gruppo Mediolanum nel 2018 dopo un esperienza di quasi vent’anni in attività di investment banking presso istituzioni domestiche e internazionali, dove ha seguito oltre 50 operazioni di finanza straordinaria.
- Prima di raggiungere Mediolanum, è stato per 5 anni responsabile della direzione di Corporate e Real Estate Advisory di Banca Esperia (Mediobanca Private Banking), dedicandosi allo sviluppo dell’attività di Advisory per PMI in ambito M&A e Capital Markets.
- Ha iniziato la sua carriera nel banking nel 1999 presso il team di M&A advisory di Société Générale. Successivamente ha raggiunto la divisione di investment banking di Morgan Stanley a Londra dove si è occupato di diversi incarichi in Italia e all’estero (tra gli altri con Pirelli, Electrabel, FS, Enel). Alla fine del 2003 si è spostato in Mediobanca nel team di corporate finance dove per circa 10 anni si è occupato di operazioni di M&A, Equity Capital Market e ristrutturazione del debito con primari clienti quali Mediaset, Italcementi, Sisal, Telecom Italia, Enel, Eni, Piaggio e Parmalat.
- Lorenzo, in seguito ad un periodo di studio presso l’University of British Columbia in Canada, ha conseguito la laurea in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Bocconi con il massimo dei voti.
- È iscritto all’albo unico dei consulenti finanziari.